26 settembre 2007
MADE IN ITALY
Due napoletani
conquistano New York
I gioielli di
di Paola Bottelli
Hanno 35 anni, sono tutti e due di Torre del Greco, ma puntualizzano subito che non sono arrivati nella Grande mela «con la valigia di cartone». In Italia sono pressoché sconosciuti, ma a New York il loro corner da Bergdorf Goodman, tempio del lusso dove le clienti fanno shopping sorseggiando champagne, «è il marchio di gioielli che vende di più: 3 milioni di dollari sui 12 del nostro fatturato», dicono con orgoglio. Roberto. Faraone Mennella - il cui cognome ha appunto generato il brand Faraone Mennella, naturalmente made in Italy ‑ è figlio di un imprenditore del settore genetica agraria ed è arrivato negli States per un Master in business administration (ma invece ha frequentato di nascosto dai genitori
”Solari” solo i napoletani possono essere, raccontano il loro colpo di fortuna. «Cinque anni fa - spiega Amedeo - stavamo andando a vedere uno spazio per aprire il nostro showroom e abbiamo visto per strada una folla intorno a un camper: stavano girando Sex & the City, ed erano gli esordi. Sulla porta c'era
Ora, infatti, hanno fornito i gioielli anche per il film Sex & the City, atteso nelle sale la prossima primavera, con un finale d'amore tra Carrie e Mr Big: pezzo forte sarà
Con il successo, i due ragazzi hanno allargato il raggio d'azione anche a prodotti più preziosi. Per le vetrine di Natale di Bergdorf stanno preparando un girocollo con diamanti e gocce di acquamarina sfaccettata «tipo regina delle nevi», spiega Roberto. E intanto prosegue la collaborazione con Carolina Herrera, la regina americana dello stile. «Quando le sue clienti più affezionate - conclude Amedeo - vanno a scegliere i look della stagione, noi siamo lì a proporre pezzi "su misura": Herrera è celebre per le gonne da ballo accompagnate da grandi camicie bianche e fermate da una grande e preziosa spilla. L'ultima la stiamo realizzando per Tara Rockefeller».
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